top of page

REGOLAMENTO E CONDIZIONI GENERALI

​

​

1.Premesse

  • La Società Quick Change SA di diritto svizzero e con sede legale in Mendrisio, Via Angelo Maspoli 7, è proprietaria del servizio chiamato “Quick Change SA”, per lo svolgimento dell’attività di cambio valuta on-line.

  • Il presente regolamento (di seguito definito “Contratto”) regola i rapporti tra il Cliente e la società Quick Change SA e si applica all’utilizzo del servizio cambio valute on-line gestito tramite il sito web www.quickchangesa.ch. Prima di utilizzare il servizio di cambio valuta on- line offerto da Quick Change SA, il Cliente dichiara di aver letto con attenzione, capito ed accettato il Regolamento e tutti i documenti in esso citati.

  • L’utilizzo del portale di cambio valuta on- line fornito da Quick Change SA, da parte del Cliente, costituirà accettazione degli accordi.
     

2.Utilizzo del sito www.quickchangesa.ch e dei suoi servizi

  • L’utilizzo di Quick Change SA è riservato esclusivamente ai maggiorenni (18 anni compiuti).

  • Non è possibile utilizzare Quick Change SA per effettuare cambi a favore di terzi (beneficiario) o per conto di terzi (mandante).

  • Il Cliente può effettuare il cambio valuta compilando tutti i campi previsti dal form on-line. Le informazioni fornite devono essere veritiere e il cliente ne è il solo ed unico responsabile.

  • Il Cliente è tenuto ad inviare il proprio documento d’ identità leggibile. E’ discrezione di Quick Change SA richiedere documenti aggiuntivi al Cliente, per verificare l’effettiva veridicità delle informazioni fornite. Qualora il Cliente non fornisca i documenti richiesti, Quick Change SA potrà decidere di non proseguire nella relazione. I vari approfondimenti potrebbero far slittare i termini temporali entro cui la transazione di cambio normalmente viene conclusa.

  • Il Cliente riceverà ,all’invio della richiesta della transazione, una e-mail riepilogativa contenente i dati bancari ove inviare il denaro da cambiare. Tale e-mail è da considerarsi un riepilogo di quanto richiesto dal Cliente, in quanto la transazione sarà validata nel momento in cui il denaro sarà effettivamente accreditato sul conto bancario di Quick Change SA.

  • Il Cliente dovrà inserire i propri dati bancari ove Quick Change Sa dovrà fare il bonifico di accredito. Quick Change SA non potrà in nessun modo essere considerata responsabile per errori o mancati accrediti nel caso i dati forniti dal Clienti siano errati.
     

3.Pagamenti

  • Ogni transazione verrà validata al ricevimento dell’accredito da parte del cliente tramite bonifico bancario.

  • Quick Change SA non potrà in nessun caso anticipare il denaro richiesto dal cliente: solo il ricevimento del denaro sul proprio conto corrente bancario, consentirà a Quick Change Sa di inviare i fondi al Cliente.

  • Quick Change SA invierà una e-mail nel momento in cui i soldi inviati dal Cliente saranno effettivamente accreditati sul conto corrente bancario. L’accredito bancario è legato ai flussi bancari ed eventuali rallentamenti o anomalie che comportino un attesa maggiore, non potranno essere imputati a Quick Change SA. Quick Change SA si impegna a verificare in modo costante il proprio conto corrente in modo da poter inviare la conferma di ricezione in modo immediato. Per i bonifici accreditati sul conto di Quick Change SA dopo le 18:30, la conferma di avvenuto accredito verrà inviata al Cliente il mattino successivo.

  • Quick Change SA non potrà influenzare in nessun modo l’accredito del denaro inviato dal cliente: pertanto se il Cliente effettua il bonifico il Venerdì, è probabile che l’accredito potrà verificarsi alla riapertura degli Istituti Bancari il Lunedì successivo. Tale situazione si potrà verificare anche qualora il Cliente effettui il bonifico prima di un giorno festivo infrasettimanale, con conseguente slittamento dei flussi bancari al primo giorno utile di riapertura dell’Istituto Bancario.

  • I pagamenti pervenuti con bonifico dovranno seguire le seguenti modalità:

a) Il Cliente invia CHF a Quick Change SA: pagamento”nazionale”.

b) Il Cliente invia EURO a Quick Change SA: pagamento SEPA

  • Quick Change SA si impegna a cambiare esclusivamente l’importo effettivamente accreditato sul proprio conto corrente: il Cliente, quindi, è tenuto a controllare con la propria Banca l’eventuale applicazione di costi aggiuntivi per l’accredito/addebito dei bonifici. Quick Change SA non si farà carico in nessun modo dei costi per i bonifici effettuati/ricevuti dal Cliente.
     

4.Mancata accettazione di un cliente/transazione

  • E’ diritto insindacabile di Quick Change SA accettare o rifiutare qualsiasi Cliente o qualsiasi operazione. In caso di rifiuto il Cliente sarà avvisato via e-mail e i fondi eventualmente inviati dal Cliente ad Quick Change SA saranno restituiti al conto di origine nello stesso ammontare ed importo. Nel caso in cui Quick Change SA non sia in grado di restituire il pagamento (a titolo di esempio non esaustivo: coordinate bancarie fornite non corrette) il Cliente verrà contattato ai recapiti forniti.

  • Sono invece automaticamente rifiutate le seguenti transazioni:

a) pagamenti provenienti da Paesi non UE.

b) richieste di accredito verso Paesi non UE.

c) richieste di pagamento verso terze parti

d) richieste di accredito verso un conto bancario non intestato al Cliente medesimo
 

5.Tasso di cambio: applicazione e termini di validità

  • Quick Change SA si impegna ad offrire al Cliente il miglior tasso di cambio possibile: l’ approvvigionamento della liquidità necessaria per far fronte alle richieste di cambio valuta viene fatta utilizzando diverse controparti bancarie, che garantiscono affidabilità e serietà.

  • Quick Change SA non applica alcuna commissione per la transazione di cambio

  • Il Cliente al ricevimento della prima e-mail di conferma, troverà indicato il tasso di cambio applicato. Tale tasso avrà una validità di 24 ore: i fondi dovranno essere inviati dal cliente entro tale lasso temporale. Se l’accredito dei fondi sul conto bancario di Quick Change SA avverrà successivamente alle 24 ore stabilite, Quick Change SA applicherà il tasso di cambio esposto in quel momento dal sito e-change.

  • Qualora il tasso di cambio nell’arco delle 24 ore tra il momento della compilazione richiesta da parte del cliente e ricezione bonifico da parte di Quick Change SA dovesse subire una variazione pari o superiore al 2,5%, si potranno avverare le seguenti condizioni:

a) il tasso indicato al momento della richiesta di cambio da parte del Cliente non potrà essere applicato.

b) al Cliente verrà data la possibilità di annullare l’ operazione o procedere al tasso proposto in quel momento da Quick Change SA.

c) la variazione pari o superiore al 2,5% si deve intendere sia quando è a favore del Cliente sia nel caso in cui sia sfavorevole.
 

6.Transazioni:limiti operativi

  • Ogni Cliente puo’ avere una sola transazione di cambio in corso/pendente contemporaneamente. Quick Change SA non accetterà nuove richieste di cambio dallo stesso Cliente prima che la transazione precedente non sia stata completata o annullata.

  • Limiti applicati per ogni singola operazione di cambio: Minimo: 500 CHF o equivalenti; Massimo: 4’999 CHF o equivalenti

  • Per transazioni pari o superiori a 5.000 CHF o equivalenti è necessario prima prendere contatto con la nostra sede operativa, ai contatti indicati nell’apposita sezione.
     

7.Responsabilità del Cliente

  • Il Cliente è l’unico responsabile per l’invio di dati veritieri, completi e corretti. Qualora il Cliente si rifiuti di fornire i dati richiesti da Quick Change SA, nessuna operazione potrà essere accettata. In tal caso il rifiuto della transazione da parte di Quick Change SA sarà automatico.

  • Se il Cliente fornisce dati bancari non corretti e questo causa perdite o commissioni aggiuntive per il medesimo, a Quick Change SA non potrà essere imputata alcuna colpa.

  • Nel caso in cui il Cliente dovesse ricevere un bonifico errato dovrà immediatamente comunicarlo a Quick Change SA. Se tale errore comporta un accredito maggiore del dovuto, il Cliente si impegna a restituire immediatamente l’eccedenza.

  • Il Cliente si impegna a non usare Quick Change SA per attività illegali: qualora Quick Change SA dovesse ravvedere eventuali attività sospette, si riserva il diritto di effettuare una segnalazione alle Autorità competenti. A tal proposito si rimanda all’ art.305bis del Codice penale svizzero (CPS), art. 260 ter cpv. 1 CPS, art. 260 quinquies cpv. 1 CPS, art. 10 della Legge sul riciclaggio di denaro, (LRD),art. 9 LRD.
     

8.Diritto di recesso

  • Il Cliente può recedere o annullare l’operazione di cambio in ogni momento contattando la Società, prima che il bonifico venga effettivamente accreditato sul conto corrente di Quick Change SA. Dopo tale accredito è a discrezione di Quick Change SA procedere o meno con l’accettazione della richiesta di recesso. Tale accoglimento comporta un costo da addebitare al Cliente pari a 10 CHF. Tale commissione sarà detratta dall’importo ricevuto dalla Società

  • Ogni ordine di cambio scade automaticamente dopo 24 ore dal momento in cui lo stesso è fatto pervenire alla Società. Con l’invio del bonifico, il Cliente dichiara di accettare espressamente il tasso di cambio proposto nella transazione e specificato nelle email di conferma.

  • Non saranno ammesse richieste di recesso qualora questa siano volte a cancellare ordini di cambio in cui il tasso proposto sia peggiore di quello fissato in un ordine successivo.
     

9.Comunicazione e reclami

  • Il Cliente può contattare Quick Change SA scrivendo a cambioonline@quickchangesa.ch o chiamando Quick Change Mendrisio +41/916467221 – Quick Change Caslano +41/916063444

  • Il Cliente ha diritto ad esprimere il proprio reclamo scrivendo a cambioonline@quickchangesa.ch o chiamando Quick Change Mendrisio +41/916467221 – Quick Change Caslano +41/91606344

bottom of page